"Un uomo che teme di soffrire soffre già quello che teme." Montaigne

Biografia

Daniela Moramarco nasce ad Altamura il 22 gennaio del 1986, assieme a sua sorella gemella. Vive i primi anni della sua esistenza in vivacità ed obbedienza. Conosce vari sport, si appassiona alla pallacanestro - tramandata per generazioni dal ramo materno della famiglia. Studia pianoforte per qualche anno, decide di abbandonare per dedicarsi all'autodidattica della chitarra.
Frequenta il liceo classico, che plasma in maniera umanistica la sua mente pragmatica e matematica. A guidarla tra gli alti e bassi dell'esistenza è un percorso costellato di incontri e viaggi, libri e persone.
Nel 2005 si trasferisce sul lago di Bracciano e si iscrive alla facoltà di Psicologia presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza", che abbandona dopo tre anni.
Dal 2008 vive a Bari. L'interesse per lettura e scrittura non sfiorisce. Decide di intraprendere studi classici presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli studi di Bari.
Nel dicembre 2010 vince il contest letterario 2011 battute per un anno di teatro con un suo racconto breve, che vede pubblicato sull'Agenda 2011 del Teatro Kismet OperA.
Il resto è ancora tutto da scrivere.